Le Cronache di Narnia

Reply
Regina Susan
view post Posted on 5/10/2008, 00:15Quote

Millennium Member

Group: Elfe

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/4/2009, 17:22

Susan Pevensie è un personaggio delle Cronache di Narnia, serie di romanzi scritta da C. S. Lewis. Susan è la sorella maggiore, la seconda più grande tra i ragazzi Pevensie. Appare ne Il leone, la strega e l'armadio e Il principe Caspian come personaggio principale, da adulta ne Il cavallo e il ragazzo. È menzionata ne Il viaggio del veliero e ne L'ultima battaglia. Durante il suo regno a Cair Paravel, è nota come la Regina Susan la Gentile. Lei è l'unica dei Pevensie sopravvissuta all'incidente ferroviario che uccide la sua famiglia ne L'ultima battaglia.

Il personaggio di Susan Pevensie si era mostrato sempre nei libri di Lewis, come quello della sorella più matura, pratica ed a volte scettica rispetto al mondo di Narnia. Nei libri è descritta come una ragazza carina dalle lunghe chiome castane e dai dolci occhi marroni. È la sorella maggiore dei giovani fratelli Pevensie, la seconda per nascita, di natura gentile, sebbene forse un po' timorosa. Esplora Narnia con i tre fratelli, da Babbo Natale riceve un prezioso corno magico ed un arco, con faretra e frecce. Assisterà al sacrificio di Aslan alla Tavola di Pietra e prenderà l'appellativo di la Gentile una volta nominata regina di Narnia. Una delle sue maggiori particolarità, è la sua tendenza ad essere particolarmente aggressiva nei confronti dei due fratelli, mentre è particolarmente apprensiva con Lucy. Ma questo accade principalmente nel Leone la strega e l'armadio.

fonte wikipedia
Sarà l'unica dei fratelli Pevensie a non fare ritorno a Narnia nell'ultimo libro, poiché, una volta cresciuta, ricorderà le sue avventure come un gioco di bambini; ne L'ultima battaglia Jill dirà di Susan: "lei è interessata solo in calze e rossetto ed inviti. Lei è sempre stata una preda troppo acuta perché voleva crescere troppo in fretta"

Nei film è interpretata dall'attrcie Anna Popplewell (e adulta da Sophie Winkleman alla fine de Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio).

Nel film Le cronache di Narnia: il principe Caspian Susan intreccia una breve relazione sentimentale con lo stesso principe Caspian; alla fine decide ugualmente di tornare nel suo mondo, dopo aver regalato a Caspian un ultimo bacio.

Edited by anyta - 16/10/2008, 00:33

Attached Image

Attached Image

imageimage
image

image imageimageimageimageimageimage
Credits to super_mesy

image

CODICE
ciao scemaaa...indovina chi sono??indovinato??xD ma sono fedeeee...mi sono intrufolata nella tua firmetta...visto ti rompo le palle anche qui??xD vabbè sono passata di qui per dirti che ti voglio bene...ma penso che lo sai gia...e poi dici che ti maltratto tsè....sei tu che mi maltratti prrrrrrrr!!!!vabbè ora vado^^ ciao anytuccia bella^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2008, 00:37Quote

Group: Regina di Narnia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 11:57

ecco questa mi sta sulle scatole..
perchè rinnega Narnietta mia <3

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2008, 11:06Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/7/2009, 14:16

ma allora alla fine i fratelli pevensie tornano a narnia?** che bello*__* peccato che Susan che è la mia preferita è l'unica a non tornarci <.<

A
lessandra
<<...THE WINNER...!>> image
imageimageMa che stupida che sei, stupida un'altra volta, che parli ad uno specchio e mai alla persona giusta, e da stupida che sei, tu non farai mai niente, sei una persona tra la gente ma, la gente mente SEMPRE
image
<3Tesoro ce l'hai fatta!! Grazie delle mille emozioni!!! Proud of you, Sandrì *_*

WAITING 10 APRILE
image
Semplicemente Scanu ♥
L'amore che io ti darò
fa vibrare
i nostri due corpi a ritmo di un unico cuore

imageDome<3
Always in my heart, Domy forever
Perchè io lovvo il nanetto bastardo ù.ù!

image She's the one.
Silvia, one girl, one idol
...I'll say thank you, thank you,
for making me a WISE GIRL...

image
Unicamente, semplicemente, maledettamente, solo TU

P_MSG Top
view post Posted on 11/10/2008, 11:24Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/4/2009, 17:22

sì tornano lucy ed edmund, ma sai come finisce vero? cioè che fine fanno i 4 fratelli? altrimenti nn te lo dico, se hai intenzione di leggere tutti i libri:)

imageimage
image

image imageimageimageimageimageimage
Credits to super_mesy

image

CODICE
ciao scemaaa...indovina chi sono??indovinato??xD ma sono fedeeee...mi sono intrufolata nella tua firmetta...visto ti rompo le palle anche qui??xD vabbè sono passata di qui per dirti che ti voglio bene...ma penso che lo sai gia...e poi dici che ti maltratto tsè....sei tu che mi maltratti prrrrrrrr!!!!vabbè ora vado^^ ciao anytuccia bella^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2008, 21:05Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/7/2009, 14:16

Nu non so come finisce....e ho un pò di paura a scoprirlo xD ho un brutto presentimento xD

A
lessandra
<<...THE WINNER...!>> image
imageimageMa che stupida che sei, stupida un'altra volta, che parli ad uno specchio e mai alla persona giusta, e da stupida che sei, tu non farai mai niente, sei una persona tra la gente ma, la gente mente SEMPRE
image
<3Tesoro ce l'hai fatta!! Grazie delle mille emozioni!!! Proud of you, Sandrì *_*

WAITING 10 APRILE
image
Semplicemente Scanu ♥
L'amore che io ti darò
fa vibrare
i nostri due corpi a ritmo di un unico cuore

imageDome<3
Always in my heart, Domy forever
Perchè io lovvo il nanetto bastardo ù.ù!

image She's the one.
Silvia, one girl, one idol
...I'll say thank you, thank you,
for making me a WISE GIRL...

image
Unicamente, semplicemente, maledettamente, solo TU

P_MSG Top
view post Posted on 14/4/2009, 14:08Quote

La vera e unica Susan pevensie

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 22:40

io lo sò e ti dico è una brutta fine da una parte perchè poi in un certo senso è un bene ma avrei voluto che anche Susan avesse fatto la loro fine e qui ho detto troppo, me ne sto zitta^^

My Firma Version Antonella
image

image
SONO DELLA BILANCIA E NE VADO FIERA!!!!
image
ADOZZIONI
image
image
image

Forum frequentati:
imageimage
image
image
image
image
image

Fun Club!

image
image
image
image
image
image
Le Cronache di Narnia ~ Fan Forum Italia ™

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 10/7/2009, 18:34Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 21:38

Io, essendomi riuscita a calare al 100% nel personaggio di Lucy, adoro Susan come se fosse davvero una mia sorella.. però il fatto che rinneghi Narnia mi da sinceramente fastidio >.<
Io sbavo per Aslan, non ci sono santi! u.u

Welcome in my Signature!

image

image
image
image
image
«Tu, invece, sei una decisa, che non si arrende, anche se ormai è tutto perso, una che non vuole perdere, perchè ha già perso molto» - dall'amico migliore del mondo... Thank you ^^

CITAZIONE
Statisticamente il 90% delle persone ama i Tokio Hotel, se fai parte del 10% che crede che Bill Kaulitz sia un transessuale con tendenze al frocio, che Tom Kaulitz abbia una scopa al posto dei capelli, che il bassista sembri un gorilla e che il batterista somigli a ciccio bello "shit version", se sei tra questi, ti assicuro che non sei coglione, anzi hai buon gusto e giudizio!! Copia e incolla nella tua firma!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
6 replies since 5/10/2008, 00:15

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Partecipa!
AFFILIAZIONI
Entra anche tu a far parte della family Alicina <3! Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic Rupert Grint Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
*Mars*FuyumiSouryo* • ARINA TANEMURA • W o r l d ~ Your best source 'bout Arina!! •Simply Skandar»{Skandar Keynes Fan Forum}• Image and video hosting by TinyPic NewsBoard Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic * Simonedoc Official Fans Forum * Image and video hosting by TinyPic .::Sailor Love::. Il Forum di Reggina Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Registra il tuo sito nei motori di ricerca
GEMELLAGGIImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Orange Tribal Skin, by «[AndreaSperelli]»
distribuita su Colorize Fan, Because The Graphic e Contest Mania
Vietato copiare o prelevare materiale da questa Skin